Ci conosciamo per la prima visita?

Ci conosciamo per la prima visita?

Cari amanti degli animali, per tante mamme gatte si avvicina il momento in cui daranno alla luce tanti dolcissimi micini!
Quando avrete adottato il vostro gattino, oltre a preparare la casa per il nuovo arrivo (ciotole, lettiere, tiragraffi, giocattoli), dovrete pensare anche alla sua salute, e quindi organizzare le prime visite dal veterinario. Queste si possono effettuare anche comodamente a domicilio, evitando all’animale lo stress del viaggio e della permanenza (per quanto breve) in ambulatorio quando ancora sta cercando di abituarsi alla nuova situazione. 
La prima visita è un momento importante, infatti il veterinario offre suggerimenti in senso molto ampio per quel che riguarda il benessere del micio, illustrando aspetti come l’alimentazione, l’educazione, i trattamenti antiparassitari, e ovviamente tutto ciò che riguarda la sua salute.
Il servizio a domicilio può comprendere anche sverminazioni e vaccinazioni; queste ultime però non sempre si possono effettuare durante il primo controllo, anzi è buona norma non procedere alla vaccinazione per le prime due settimane nella nuova casa, infatti l’adattamento al nuovo ambiente è comunque uno stress, e meglio non aggiungere ulteriori “traumi”.
Accogliere un gattino è un'esperienza meravigliosa che vi riempirà il cuore! Conoscere tutto ciò di cui ha bisogno e prestargli tutte le cure necessarie sono i “segreti” per aiutarlo a crescere bene e sano, insieme, naturalmente, al vostro amore.

Per tutte le informazioni contattare il Dott. Giovanni Piccoli al 3200636675

Per urgenze chiamare:

320 - 0636675

Reperibilità H24